viernes, 27 de julio de 2007

LA FAMIGLIA UNITA

per Claudia Paratore

Frase molto conosciuta… però a cosa mi riferisco quando parlo di unità?

Fra i Molti significati che ho cercato, mi ha chiamato l’attenzione quello che presenta la Real Academia Spagnola: “Proprietà di tutti, in virtude della quale non si può dividere senza che la sua essenza ne riesca modificata

Sicuramente vi state domandando qual’è il punto. Fare parte di una famiglia con origine italiani rappresenta questo è molto di più. Perché il vincolo é forte, perché la storia é l’archivio più dettagliato di quello che significa “appartenere”…Perché nel tentativo per ricorrere la nostra propria strada, eruziona come un vulcano senza poter fermare.

Perché a volte é difficile delimitare questa sottile linea fra uno stesso e la famiglia, senza ferire, fandoli capire che le nostre condotte di ribellione sono semplicemente parte della crescita come individuo.

Perché niente può alterare la nostra essenza, se la stessa è guarita e pura. Come figli possiamo peccare di impertinente, pero mai di amnesici Ci sono segni che non dipingono, che non si possono dimenticare. Voi non avete paura, e ora di capire che anche se molte volte borbottiamo, saremo legati con loro fino alla fine delle nostre vite.

No hay comentarios: